Argentina campeòn del mundo – replica
17 Febbraio 2023 @ 20:30 – 23:00
Dopo la meravigliosa prestazione della nazionale Alibiceleste ai mondiali del Qatar 2022, noi de La Compagnia del Calice a febbraio portiamo in campo una formazione di campioni dell’enologia Argentina.
Il capitano della squadra, ironia della sorte, sarà un vitigno di origine francese ma ormai ritenuto IL vitigno autoctono argentino per eccellenza: il Malbec. Questa varietà ha trovato nei vigneti di Jujuy, Salta, Catamarca, Rio Negro in Patagonia e soprattutto Mendoza le condizioni ottimali per esprimere la sua personalità e anima passionale. Il Malbec è un vero fuori classe alla Messi che apprezzeremo in diverse versioni e affinamenti
Un altro campione sarà il Torrontes, vitigno a bacca bianca con spiccati sentori aromatici che spadroneggia tra i filari di Mendoza ai piedi delle Ande. Nella squadra anche 2 player internazionali emigrati nel profundo Sur dal vecchio continente: il pepato Syrah e l’ecclettico Cabernet Sauvignon.
A completare la formazione vincente, schiereremo anche Hilda y Martin, argentini 100% con base a Pinerolo, due amici de La Compagnia che operano nella ristorazione da anni. Loro affiancheranno ai nostri 6 vini le loro empanadas, asado, chimichurri e un postre a sorpresa da abbinare al calice di Malamado, el primer vino fortificado de la Argentina, un vino dolce 100% Malbec ispirato al Porto.
Vi aspettiamo in Compagnia con 6 campioni Argentini in squadra e abbinamenti che arrivano da molto molto lontano.
Non sei ancora Socio?
Clicca sul pulsante Diventa Socio e segui le istruzioni
Problemi a Prenotare?
Scrivi a info@lacompagniadelcalice.it