Franz Haas: un giro di vite
20 Ottobre 2023 @ 20:30 – 23:00
“Dopo quarant’anni di domande e venti di sperimentazioni e confronti, ho fatto la mia scelta. Perché desidero che tutto il nostro lavoro, i giorni e le notti che dedichiamo al nostro prodotto, si concludano sempre con un vino all’altezza del nostro impegno e delle vostre aspettative.
Questo è il mio cerchio perfetto, dalle viti fino all’ultimo giro di vite.”
Franz Haas
Da tutta la vita Franz Haas si dedica alla ricerca della perfezione. Nel gusto, nel profumo, nel colore dei suoi vini. Per questo, da quasi quarant’anni a questa parte, ha iniziato a interrogarsi sull’opportunità di continuare a usare il tappo in sughero: la qualità di questa materia purtroppo non è più quella di una volta e il suo utilizzo comporta sempre più frequenti alterazioni nel gusto e nel profumo dei prodotti.
Dal 1996 ha iniziato a studiare tutte le possibili chiusure alternative. Lunghi anni di viaggi, assaggi, confronto con i migliori viticoltori del mondo e, soprattutto, di degustazioni comparative su diversi imbottigliamenti paralleli per ogni annata, li hanno portati fino alla scelta definitiva del tappo a vite su tutta la linea, dai vini più semplici al prestigioso pinot nero Schweizer
Degusteremo insieme:
- Pinot Grigio 2022
- Petit Manseng 2020
- Manna 2020
- Merlot 2019
- Pinot Nero 2019
- Pinot Nero Schweizer – 2019
Non sei ancora Socio?
Clicca sul pulsante Diventa Socio e segui le istruzioni
Problemi a Prenotare?
Scrivi a info@lacompagniadelcalice.it