Cantine Statti – un tocco di Calabria – replica
10 Maggio @ 20:00 – 23:00
Statti si trova nella piana di Lamezia Terme, lungo le rive dell’antico fiume Amato, una delle zone agricole più antiche della Calabria. Questa zona trova la sua origine culturale dalle prime colonie della Magna Grecia.
Statti è proprietà dell’omonima famiglia, sin dal XV secolo: la tenuta è tra le più antiche, dove storia ed innovazione vanno di pari passo.
La Tenuta raggiunge i cinquecento ettari, tra le più grandi del territorio. Novanta persone lavorano su trecento ettari di uliveto secolare, cento ettari di vigneto, cinquanta di agrumeti tra cui il seminativo che alimenta i seicento bovini da latte che danno diecimila litri di latte fresco ogni giorno.
La particolare attenzione all’ambiente attraverso l’utilizzo di energie rinnovabili d’avanguardia, uniche nella regione, con “Certificazione Ambientale” secondo lo standard ISO 14001:2005, la rende una meta per turisti amanti di mete GREEN ed ECOSOSTENIBILI.
La Compagnia del Calice ha il piacere di presentare i vini più rappresentativi della Cantina Statti e di una Regione troppo spesso ignorata dai circuiti enologici italiani
– Greco Bianco
– Mantonico
– Greco Nero (Rosè)
– Lamorange (“orange wine” con selezione vitigni a bacca bianca)
– Batasarro (Gaglioppo)
– Cauro (Magliocco e altri vitigni)
Il tutto accompagnato da specialità calabresi
CLICK DAY 24 Aprile ore 21:00
Non sei ancora Socio?
Clicca sul pulsante Diventa Socio e segui le istruzioni
Problemi a Prenotare?
Scrivi a info@lacompagniadelcalice.it